Una scelta vantaggiosa per un trasporto ecologico e sostenibile

La Di Martino mette a disposizione dei suoi clienti un know-how che spesso non esiste all’interno delle aziende, fornendo come servizio la consulenza su come rendere più sostenibile lo sviluppo economico e commerciale.

La scelta privilegiata per il trasporto di lungo raggio è l’intermodale (strada- nave- treno), che permette di mantenere alto il nostro standard di attenzione all’ambiente. Per le tratte più lunghe vengono infatti usati vettori navali e ferroviari, mentre il primo e l’ultimo miglio vengono demandati al trasporto su strada, per definizione più flessibile.

L’intermodalità è stata pensata, in primo luogo per soddisfare le esigenze di trasporto su lunghe tratte, dove rappresenta la soluzione più ecologica e sostenibile, in quanto in grado di ridurre drasticamente l’emissione di CO2, ma anche la più sicura per le merci e per le persone sulle strade. Ma i benefici vanno oltre questo aspetto: puntualità, affidabilità, ridotte ore di guida su strada degli autisti, la riduzione delle tratte stradali e dei rischi a questa collegati.

La Di Martino ha negli anni fatto significativi investimenti in unità di carico idonei al trasporto intermodale (container e casse mobili rinforzate per il sollevamento gru) oggi più di 2.500, rafforzato e radicato la sua presenza sui punti caldi dei flussi, formato personale dedicato alla gestione di questi flussi lungo le direttrici intermodali, e sviluppato sistemi informativi idonei alla gestione delle informazioni.

Il know-how acquisito negli anni, combinato ad un consolidato network ci consente di occupare oggi una posizione di leadership nel comparto di fornitura di servizi e trasporti intermodali, che rappresentano oggi il core business della società.

Le nostre principali destinazioni

Grecia e Turchia

Europa del Nord

Italia

Maghreb (Tunisia e Marocco)

Spagna e Portogallo

Quando si presenta l’opportunità, combiniamo il trasporto stradale, necessario per il primo e l’ultimo miglio, con quello ferroviario e marittimo, soluzioni più sostenibili.
Grazie a questa strategia riduciamo le emissioni di CO2 di almeno il 25% in ogni trasporto.

TRASPORTO VIA STRADA

Percorso flessibile
Tempi rapidi
Facilmente configurabile
Servizi porta a porta
Indicato per le brevi distanze
Alimenta ogni altra modalità

TRASPORTO VIA NAVE

Più economico del
tutto strada
Modalità più sostenibile
nel tempo
Ampio network di porti
Collegamenti frequenti

TRASPORTO VIA TRENO

Affidabile
Puntuale
Sicuro
Veloce nelle lunghe distanze
Ridotto impatto ambientale
Prezzo adeguato

TRASPORTO MARITTIMO

Il nostro core business sono collegamenti in Italia tra Nord e Sud e isole, da e verso Sud Europa (Spagna, Italia, Malta, Grecia e Turchia) e Nord Africa (Tunisia, Marocco, Algeria, Libia, grazie al nostro ben radicato network di short-sea ro-ro, la modalità di trasporto più efficiente grazie al quale i semirimorchi si imbarcano e sbarcano sulle loro ruote indipendentemente.

TRASPORTO FERROVIARIO

Abbiamo un network ben consolidato di operatori intermodali che ci permette di collegare ogni luogo in Italia e Europa.

Nel 2018 abbiamo usato il combinato ferroviario per circa 13.240 trasporti, risparmiando in media il 71% di CO2 rispetto al tutto strada.

Vantaggi

SOSTENIBILE E A BASSO
IMPATTO AMBIENTALE

Usando il trasporto ferroviario e marittimo le emissioni di CO2 si riducono in media del 75%.

SICUREZZA
DELLE MERCI

Minore probabilità di furti rispetto al tutto strada.

RISPARMIO
ENERGETICO

La riduzione del consumo di energia non rinnovabile rappresenta un vantaggio per le generazioni future.

MENO TRAFFICO
SULLE STRADE

I mezzi viaggiano anche senza autisti, da questo deriva una riduzione dei tempi di guida e dei problemi legati alle lunghe ore s strada.

SISTEMA
INTELLIGENTE

Combina i vantaggi di ciascuna modalità per il breve e lungo raggio.

MAGGIORE SICUREZZA
SULLE STRADE

Meno mezzi pesanti sulle strade riduce il rischio di incidenti.

Richiedi un Preventivo

START

Safe & Secure
Fast Delivery
24/7 Support